CHI SONO 

Biografia

 

Non sono una fotografa professionista, reporter o giornalista, forse mi piacerebbe esserlo, di sicuro sono una viaggiatrice, un’osservatrice e un’amante di tutto ciò che può portarmi a conoscere luoghi e volti nuovi.

Nata e cresciuta nella città eterna, ho vissuto a Parigi, la mia seconda casa, dove ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno trasmesso la passione per l’arte, la fotografia, il cinema e il teatro.

Ho imparato a confrontarmi con culture diverse e a vivere la vita secondo le mie passioni.

Tantissimi viaggi e altrettanti soggiorni lunghi in molti paesi, da Dublino a New York, poi on the road in Australia e un progetto di sviluppo economico in Zambia con l’università di Roma3.

Non potendo fare la fotografa a tempo pieno mi sono accontentata, tra i tanti lavori, di pedinare i turisti a bordo di navi da crociera, per viaggiare, per cercare l’arte in tutte le sue meravigliose espressioni e mostrare la mia visione della vita attraverso gli scatti.

Ho lavorato e vissuto nel Sud Carolina (USA) esperienza diversa da tutte le altre, ma altrettanto interessante da un punto di vista culturale e naturalistico.

Breve, ma intensa esperienza nella Croce Rossa Italiana dove ho potuto essere parte del team dell’organizzazione di Supporto Emergenze di Roma, partecipe dei programmi di salvavita e circondata da persone stupende che dedicano il loro tempo come volontari per salvare vite umane.

Impagabili!

Il destino poi mi ha portato negli ambienti surreali della ormai conosciuta Abu Dhabi, dove ho imparato che la diversità è l’unica cosa per cui vale la pena rischiare, e viaggiare mi ha permesso tutto questo, di essere la persona che sono e di non smettere mai di camminare.

foto Lau Peru

Di ritorno nel vecchio continente, altra esperienza di vita a Madrid, al centro d’Europa, per cercare di trovare un equilibrio, mentale e spazio-temporale.

Quindi per il momento attraverso il mondo come un fantasma, voglio assaporare ogni gusto, vedere ogni sfumatura di colore e respirare l’aria di ogni città.

Poi quando sarò grande…chissà!

"Non sono una fotografa professionista, reporter o giornalista, forse mi piacerebbe esserlo, di sicuro sono una viaggiatrice...""
Laura
Viaggiatrice
error: Contenuto protetto da Copyright :)